buongiorno,
prima di tutto il codice SDI che possiedi serve per ricevere le fatture e non per inviarle , il lettore smart card con cns Aruba serve per firmare digitalmente ma SOLO le fatture alla Pubblica Amministrazione ; quelle tra imprese NON è obbligatoria la Firma digitale.
la PEC ARUBA quella ti serve per la spedizione .
Nella anagrafica della tua ditta devi andare nel tab PEC vedi qui
http://www.ondanera.net/fe_configura_pec.aspx , poi se hai la versione 3.8.8 o sup. troverai un campo più in basso DATI SDI - Indirizzo SDI . che è quello che serve per invio da Programma.
Premessa
L'utilizzo del canale PEC non presuppone alcun tipo di accreditamento preventivo presso il Sistema di Interscambio.
L'indirizzo PEC a cui destinare i file è il seguente:
sdi01@pec.fatturapa.it <<<<<<<<< per il primo invio devi utilizzare questo indirizzo
Il soggetto che utilizza il canale PEC riceverà, sulla casella di PEC da cui ha effettuato la trasmissione, i file messaggio prodotti dal SdI relativi al proprio invio.
Nota bene: il Sistema, con il primo messaggio di risposta, notifica di scarto o ricevuta di consegna, comunica al trasmittente l’indirizzo di PEC che dovrà utilizzare per i successivi eventuali invii. <<<<<< devi mettere l'indirizzo indicato per fare gli ulteriori invii
L’utilizzo di un indirizzo di PEC diverso da quello assegnato dal SdI , con il primo messaggio di risposta , NON garantisce il buon fine della ricezione del file FatturaPA.
per l'invio delle fatture elettroniche utilizza questa guida
http://www.ondanera.net/fattura_fe_scenario2.aspxspero di esserti stato d'aiuto
alla prossima