Rank: Newbie
Gruppi: Member
Iscritto: 13/01/2018(UTC) Messaggi: 4 Scrive da: Bra
|
Buongiorno a tutti, Sto utilizzando Microfatture 3.8.9 e mi trovo ad affrontare il seguente problema: 1- faccio fattura verso privati ad un cliente storico, ma quando "esporto XML per fattura elettronica" mi appare l'errore <idDocumento> è obbligatorio <idDocumento> è obbligatorio <idDocumento> è obbligatorio <idDocumento> è obbligatorio non capisco proprio da dove arrivi....... Sono sicurissimo di aver settato FPR12 TD24(fattura differita.....) non ci sono rif a ddt o ad offerte...... Se qualcuno potesse darmi una mano..... grazie
|
|
|
|
Rank: Advanced Member
Iscritto: 09/06/2018(UTC) Messaggi: 78 Scrive da: Mediglia Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 15 messaggi
|
hai provato a modificare i dati di fatturazione in anagrafica? magari quando lohai registrato la prima volta non era inserita la PFR e se lo trascina dietro
|
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto: 13/01/2018(UTC) Messaggi: 4 Scrive da: Bra
|
grazie...l'ho cancellata e rifatta ed ha funzionato
|
|
|
|
Rank: Advanced Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC) Messaggi: 281 Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
|
Postato in origine da: xilotech Buongiorno a tutti, Sto utilizzando Microfatture 3.8.9 e mi trovo ad affrontare il seguente problema: 1- faccio fattura verso privati ad un cliente storico, ma quando "esporto XML per fattura elettronica" mi appare l'errore <idDocumento> è obbligatorio <idDocumento> è obbligatorio <idDocumento> è obbligatorio <idDocumento> è obbligatorio non capisco proprio da dove arrivi....... Sono sicurissimo di aver settato FPR12 TD24(fattura differita.....) non ci sono rif a ddt o ad offerte...... Se qualcuno potesse darmi una mano..... grazie anche se sono passate alcune settimane (e, comunque, il problema è stato risolto ricreando ex-novo il documento), segnalo che la richiesta da parte del programma dell'elemento sopracitato deriva dall'inserimento (magari involontario) di un dato (o più) nel folder che solitamente si utilizza per inserire - ad esempio - il codice CIG in caso di fatturazione nei confronti della PA (le casistiche sono - ad esempio - N. ordine ovvero N. contratto, ecc.). Al folder si accede dal corpo del documento e quindi andava verificato (ed eventualmente, cancellato) se un dato "non desiderato" fosse stato riportato in una della righe, perchè in caso di compilazione con un qualsiasi dato (numero, data o altro) il campo <idDocumento> risulta poi obbligatorio al fine della corretta compilazione della FE
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.