Buonasera,
Mi sono appena registrato sul forum, saluto tutti e vi ringrazio per tutto quello che fate e realizzate per noi partite iva.
Premetto che uso Microfatture da sempre, quando nel 2010 ho aperto la mia prima società e mi sono sempre trovato più che bene. La versione in mio possesso era la 3.6.
Scrivo i passaggi fatti, perchè magari possono essere di aiuto a nuovi utenti.
Ho letto il forum in questi giorni, finchè mi sono deciso a scaricare la 3.8.0 RC.
Ho disinstallato la vecchia versione, dopo aver copiato la cartella shared.
Ho installato la nuova e tolto la spunta ad "Avvia Microfatture" alla fine della installazione.
Ho copiato la cartella Shared, che mi ero conservato, nella cartella di installazione del programma, sostituendola a quella che si era generata ex novo.
Ho lanciato l'exe del programma e cliccato su importa tabelle di dati.
Tutto è andato perfettamente, mi sono ritrovato le mie 3 società, l'archivio clienti, le fatture passate.
A questo punto ho fatto tutte le configurazioni del caso (lettore smart card Bit4id, smart card, indirizzo pec aruba, ecc).
Ho generato la mia prima FE, con successo.
L'ho selezionata e ho scelto l'invio all'SDI.
Il file è stato processato correttamente e mi ha chiesto il Pin della smart per la firma.
Ho inserito il Pin, firmato e cliccato INVIA.
Si è aperta per un attimo la finestrella nera della guida, ma senza scritte dentro. Si è subito richiusa e mi ha dato errore invio.
Se clicco dettagli errore mi dice nessun dettaglio.
Secondo la vostra esperienza, cosa può essere successo?
Secondo me c'è un problema nella generazione della pec, a tal proposito sarebbe stato utile inserire un tasto di test dei parametri inseriti nella scheda Ditta, un pò come fanno in Outlook.
Ho provato ad usare la funzione verifica esiti e mi ha restituito questo errore:
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
14/01/2019 - 21.16.49: 'Cannot open file C:\Users\Salvo\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\FatturaFeTemp\\FatturaFe_Scambio.txt'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file C:\Users\Salvo\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\FatturaFeTemp\\FatturaFe_Scambio.txt'.
Indirizzo: '0077FBB5'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFattureExtra3.exe at 0037FBB5.
Cannot open file C:\Users\Salvo\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\FatturaFeTemp\\FatturaFe_Scambio.txt.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 3001, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Salvo\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.8.0 Arc:3.8.93 OS: Windows 7
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.ex 1 0x0037EBB5
Modificato dall'utente lunedì 14 gennaio 2019 22:22:37(UTC)
| Motivo: Aggiunta informazioni