Postato in origine da: Steno Buongiorno a tutti,
ho appena aggiornato il link alle versione Alpha2:
http://www.ondanera.net/...e_extra_3.8.0_Alpha2.exeIn questa versione:
1) Se la PEC è vuota viene omesso il relativo tag, non dovrebbe più essere necessario cancellarlo manualmente
2) Ho aggiunto la sezione DatiDDT, per indicare i riferimenti differiti: non ho grande possibilità di testarlo, fatemi sapere se funziona!
Buona fatturazione a tutti, continuate a darci una mano testando!
Ciao Steno, ho già iniziato a testare anche questa evoluzione...
Ti segnalo che:
1 - (argomento DDT) in caso di necessità di dover fare riferimento al DDT (fatturazione riepilogativa di fine mese, un classico per le aziende commerciali/artigianali) è necessario predisporre, sempre nella sezione DATI DOCUMENTO CORRELATO, una maschera (RIPETIBILE, per "n" volte a seconda del numero dei DDT emessi) con i CAMPI "RIFERIMENTO DOCUMENTO" (contenuto DDT), "NUMERO" (contenuto "X", formato numerico) e DATA (contenuto "XX/XX/XXXX, formato data) e - RIPETO - questo campo deve essere collegabile alle righe della fattura vera e propria, ossia come nella sezione DATI ORDINE DI ACQUISTO nell'xlm dovranno comparire gli elenchi delle LINEE cui il DDT (DOCUMENTO) fa riferimento (quindi = numero di linea a cui il documento si riferisce: 1,2,3,4)
2 - (argomento DATI RELATIVI AL PAGAMENTO) nella versione 3.8.0 alpha2 è già presente la codifica relativa alle CONDIZIONI DI PAGAMENTO (es. TP02 = PAGAMENTO COMPLETO), ma manca la possibilità di inserire i relativi DATI DI DETTAGLIO, quali il NOMINATIVO DEL BENEFICIARIO DEL PAGAMENTO, la DECORRENZA, i dati relativi alle COORDINATE BANCARIE, ecc., senza le quali il COMMITTENTE/RICEVENTE/DESTINATARIO non è in grado di rilevare i dati necessari, appunto, al pagamento con sistema diverso dal DENARO CONTANTE (ora testero' meglio perchè effettivamente in anagrafica/dati fiscali del programma tale dato è presente, almeno i riferimenti della banca)...
>>>>> PUNTO 2 MI CORREGGO: per questo argomento E' TUTTO OK, TRANNE IL NOMINATIVO DEL BENEFICIARIO (CHE NON COMPARE NELL'XML)
3 - (argomento DATI DEL CEDENTE/PRESTATORE) mancano una serie di dati necessari a completare il quadro completo dell'anagrafica, tipo, nel caso delle società, i DATI DI ISCRIZIONE AL REGISTRO IMPRESE (provincia, numero, capitale sociale, stato della società) così come nel programma è stato previsto nel caso dei professionisti i DATI RELATIVI ALLO STATUS PROFESSIONALE (appartenenza all'albo, provincia/regione iscrizione, numero, data)
4 - (argomento DATI GENERALI DEL DOCUMENTO) manca la previsione del campo CAUSALE, spesso richiesto come "riferimento amministrativo" dalle P.A.
Se qualcosa non fosse chiaro sono a disposizione... Buon lavoro!
Modificato dall'utente mercoledì 21 novembre 2018 10:56:51(UTC)
| Motivo: effettuata modifica a seguito di ulteriori test... punto 2 VARIATO ed inserito ANNOTAZIONE