Buongiorno a tutti,
ho installato la versione 3.6.2 (la Extra) proveniendo da archivi della vers. 3.5.4 (normale)
senza problemi...
Ho da porre un paio di domande a cui puo' rispondere - credo - solo Steno...
Dunque... Avendo creato n. 2 fatture (P.A.)
distinte su due aziende
diverse, con la prima non ho avuto problemi (validata, quindi "tutto liscio"
)
ma con la seconda fattura creata (ossia, quella sulla 2a ditta) ho riscontrato qualche problematica...
Cerco di spiegare l'accaduto:
- ho importato una fattura proforma con la procedura "
autocomposizione>da altri documenti" per trasformarla in fattura P.A. appunto,
il programma mi segnala in fase di creazione del file XML i seguenti errori di validazione:
(a)
<idDocumento> è obbligatorio
(b) La fattura contiene una riga descrittiva: le righe descrittive non sono supportate nella fatturazione elettronica.
cliccando sul tasto conferma della maschera, questa si chiude e mi segnala ulteriormente:
Avviso
Esistono documenti che non rispettano la sequenza cronologica di emissione (40.20)
N.B.
40.20 è il numero della fattura P.A. che ho caricato e validato con successo per prima sull'altra azienda (la 1a)....
Cliccando sul tasto conferma mi si apre la pagina dell'archivio fatture della 1a azienda, pur essendo all'interno dell'anagrafica della azienda n. 2 (che forse non è neppure da considerare un errore, anzi...
visto che la procedura va a "pescare" l'archivio dove è contenuta la fattura segnalata... è forse un "automatismo" voluto... (Comodo!)
Ma a questo punto, pero', non rimane che uscire dalla 2 azienda, in quanto la procedura non ritrova piu' gli archivi dell'azienda su cui si sta lavorando e continua a far vedere quelli della 1a...
Chiedo cortesemente a Steno come si possano risolvere i problemi indicati al punto (a) e (b) ed evitare la segnalazione di non sequenza (il controllo dovrebbe rimanere limitato all'interno della stessa azienda).
Un grande grazie in anticipo...
Saluti.