logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Steno  
#1 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 00:40:04(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Buongiorno,

in anteprima sul forum pubblichiamo la versione 1.4.8 di ConformeGas. Per gli utilizzatori di vecchie versioni, qualora voleste procedere ad utilizzare questa nuova versione, consigliamo caldamente la creazione di un backup del programma originali e di tutti i suoi dati, prima di procedere a qualunque operazione.

Potete scaricare preparatore e installatore ai seguenti indirizzi:

http://www.ondanera.net/download/CgasUpdate.exe

http://www.ondanera.net/...up_conformegas_1.4.8.exe

Il primo file indicato è il preparatore, che dovrebbe occuparsi della copia dei file della versione precedente di ConformeGas. Se non si desidera importare i dati da una versione precedente, è possibile saltare direttamente alla fase 2 (Installazione).

Codice:
1 - PREPARAZIONE

Eseguendo il il preparatore (CgasUpdate.exe) in fase di avvio comparirà una finestra in cui indicare:

* Il precorso di installazione originale: è necessario selezionare il percorso di installazione della versione precedente di ConformeGas.

* La tipologia di installazione (consiglio utente corrente, i dati verranno salvati nella directory dell'utente correntemente autenticato). Solo in caso di installazione personalizzata o portabile sarà necessario indicare il nuovo percorso di installazione (IMPORTANTE: deve essere differente da quello della versione precedente!).

Premere aggiorna e confermare il processo di preparazione.

2 - INSTALLAZIONE
Una volta terminato il processo di preparazione, sarà possibile installare la nuova versione, eseguendo il file Setup_ConformeGas_1.4.1.exe. Durante l'installazione, sarà necessario indicare la modalità di installazione, che dovrà essere congruente con quanto eventualmente specificato in fase di preparazione. IMPORTANTE: in ogni caso, è importantissimo NON indicare come percorso di installazione il percorso originale di ConformeGas.

Essendo il programma tuttora in fase di test, è vitale che ci indichiate qualunque anomalia o errore rilevato.

Grazie a tutti per la collaborazione
Buon lavoro

Modificato dall'utente venerdì 16 novembre 2012 00:41:34(UTC)  | Motivo: Non specificato

leonardovenoso  
#2 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 01:13:05(UTC)
leonardovenoso

Rank: Member

Gruppi: Member
Iscritto: 07/03/2010(UTC)
Uomo
Scrive da: caserta

ciao, ho provato la nuova versione che mi hai fatto scaricare, ti dico un po' i dettagli dei primi difetti riscontrati veloemente: non mi fa stampare gli allegati obbligatori mi dice : has no Parent window.
Non riesco ad inserire le curve a 45° - Goito 45 acuto- gomito 45, non mi fa nemmen modificare i formati.
Questo per la prima veloce prova. ( puoi inserire nella posa dei rubinetti di intercettazione uno con la presa di pressione gia' sul rubinetto a valle del contatore , cosi da non mettere rubinetto + tappo) Grazie come sempre, in attesa Ciao e buon lavoro. Programma utilissimo per noi installatori, grazie.
Steno  
#3 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 13:42:01(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Non ti fa stampare "solo" gli allegati obbligatori?

In che senso non ti lascia inserire i gomiti? Si presenta qualche errore?

franco67  
#4 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 19:45:23(UTC)
franco67

Rank: Newbie

Iscritto: 07/11/2012(UTC)

scusami, ma non riesco a scaricare il programma, ... ecco ora spiego, io avevo già una copia di "Conforme gas", ma non l'ho potuto mai utilizzare, perchè non funzionava bene, per questo ho pensato bene di rimuovere prima la vecchia copia del programma, e poi di istallare la nuova versione, cioè questa che mi hai suggerito tu, ma purtroppo, quando vado ad aprire il file mi appare la seguente dicitura..... C:\Documents and Settings\User\Desktop\setup_conformegas_1.4.8.exe non può essere salvato in quanto non è possibile leggere il file di origine.

Riprovare in seguito o contattare l'amministratore di sistema.

ecco ho voluto postarti questa informazione, per darti la possibilità, di fare le docute correzioni, inoltre ti chiedo, e per questo me ne scuso in anticipo, poichè non conosco bene questo programma, ma semplicemente mi sono limitato a scaricarlo, ma non ci ho potuto mai lavorare, ti chiedo, ma è a pgamento??????? insomma vorrei saperne di più se possibile, faccio appello ai colleghi istallatori termoidraulici che leggono questo post, se il caso lo richiede, possiamo anche collaborare e sentirci per telefono grazie di cuore a tutti coloro che presteranno il loro aiuto....
franco67  
#5 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 19:56:50(UTC)
franco67

Iscritto: 07/11/2012(UTC)

ecco caro Steno... è inutile insistere, avevo provato a forzare anche l'antivirus, perchè magari era proprio l'antivirus avast a fermare l'istallazione, ma non c'è rippa per gatti, proprio non me lo fà istallare, se qualcuno può venirmi in aiuto grazie...
leonardovenoso  
#6 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 23:15:59(UTC)
leonardovenoso

Uomo

caro Franco67 io uso da un po' di tempo conforme gas 1.3 e a dire il vero non ho avuto problemi di installazione anzi ho modificato anche qualche formato , messo logo ecc. il prog non e' a pagamento. se hai altri problemi fammi saper cosi cerco di aiutarti, ciao saluti.
leonardovenoso  
#7 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 23:19:16(UTC)
leonardovenoso

Uomo

caro steno, quando vado a fare il copia delle curve sulla descrizione schematica non me le fa incollare trascinandole e quindi mi da' 'anomalia che ti avevo detto ieri. ho rovato a stampare gli altri allegai ( conformita' allegato h-i ecc , me li fa stampare tutti tranne che gli allegati obbligatori della descrizione schematica) ciao.
leonardovenoso  
#8 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 23:33:29(UTC)
leonardovenoso

Uomo

caro steno adesso ho provato di nuovo e mi ha fatto tampare tutto. ho riprovato e tutto ok.
sandro  
#9 Inviato : mercoledì 16 marzo 2016 15:51:39(UTC)
sandro

Iscritto: 28/04/2015(UTC)
Italy
Scrive da: BARCELLONA

Ha ringraziato: 2 volte
Postato in origine da: leonardovenoso Vai al messaggio quotato
ciao, ho provato la nuova versione che mi hai fatto scaricare, ti dico un po' i dettagli dei primi difetti riscontrati veloemente: non mi fa stampare gli allegati obbligatori mi dice : has no Parent window.
Non riesco ad inserire le curve a 45° - Goito 45 acuto- gomito 45, non mi fa nemmen modificare i formati.
Questo per la prima veloce prova. ( puoi inserire nella posa dei rubinetti di intercettazione uno con la presa di pressione gia' sul rubinetto a valle del contatore , cosi da non mettere rubinetto + tappo) Grazie come sempre, in attesa Ciao e buon lavoro. Programma utilissimo per noi installatori, grazie.

buongiorno,
anche io ho lo stesso problema con inserimento di qualsiasi cosa a 45°.
mi da errore cannot open file
c/user/utente/appData/roaming/conformeGas/palette/pic_tubazione 45°.bmp

ringrazio chiunque possa aiutarmi
Sandro

avevo provato con la versione 1.4.8 con problemi sopra indicati,
ora ho scaricato la versione 1.3.3 dove non ho riscontrato questo tipo di problema Angel

invece non riesco a importare clienti da microfatture.
spero possiate aiutarmi

Modificato dall'utente mercoledì 16 marzo 2016 16:21:20(UTC)  | Motivo: Non specificato

Utenti che leggono la discussione
Guest (7)
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.